Alessandro Gotti Campione Italiano Forense

Alessandro Gotti Campione Italiano Forense

La stagione sta volgendo al termine, ma storicamente il mese di settembre è ricco di appuntamenti agonistici mtb, spesso disputati in condizioni atmosferiche ideali.
Per questo nella giornata di ieri, 23 settembre, i Leopardi V2T erano impegnati su più fronti, dove, naturalmente, si sono fatti valere come sempre.
L'apertura di giornata viene da Gardone Riviera, dove, con partenza dal suggestivo lungolago, si è svolta la D'Annunzio bike, impegnatativa mediofondo di 36 km per 1.500 m. di dislivello, valevole quest'anno anche come Campionato Italiano Magistrati, Avvocati e Notai di mtb.
In questa cornice, caratterizzata da un livello tecnico elevatissimo, con corridori dal Veneto e Lombardia, ottima è stata la prova del nostro Alessandro Gotti, che coglieva il 9° posto nella difficile cat. M6+, prestazione che gli consentiva di laurearsi Campione Italiano Forense mtb cat. M6, bissando così il titolo conquistato nel 2017 nella cat.M5.
Ottime notizie arrivavano anche da Ca' Mello dove, nello splendido scenario della Sacca di Scardovari, si è corsa l'omonima gara xc sugli sterrati della bellissima oasi.
In particolare va registrata la splendida prestazione di Andrea Andreotti, che con una gara di assoluta autorevolezza conquistava il suo primo podio stagionale con un brillante terzo posto tra i Senior2. 
Non finisce più di stupire Paolo "Caterpillar" Masiero, che, su un terreno congeniale alle sue caratteristiche, riusciva a scaricare a terra tutti i suoi cavalli, andando a cogliere un fenomenale 4° posto nella combattuttissima categoria dei Veterani2.
A chiudere le splendide prestazioni dei Leopardi in terra polesana arrivava anche la bellissima vittoria di Luigi Inglesi tra i SupergentlemenB, appuntamento ormai abituale che non fa quasi più notizia.
Infine, è andata in scena ad Alonte la tappa finale del circuito di gare xc denominato Vi-cup, disputata su un selettivo anello di 10 km da ripetere 3 volte. 
Nella categoria Senior2 i frombolieri 2T Raccanello e De Gaspari decidevano, per una volta, di lasciare il podio ad altri, "accontentandosi" di chiudere, rispettivamente, a due  buoni 4° e 6° posto.
Purtroppo la sfortuna fermava i tuttineri nella categoria Veterani1, dove Stefano Dainese doveva arrendersi ad una foratura quando si trovava in ottima posizione, ed anche Andrea Cappello era costretto al ritiro dopo un promettente inizio gara.
Infine ottime le prove dei Leopardi tra i Veterani2, dove, assente giustificato Gianmaria Pertile, Paolo Metello e Milo Bellucco chiudevano entrambi tra i primi 10, rispettivamente 8° e 10°, al termine di una gara gagliarda, corsa sempre con il coltello tra i denti.

Select Color: